Nuovo stralcio della biografia di Giorgio Chiellini Io Giorgio, stavolta parla del nuovo tecnico bianconero Maurizio Sarri: “È sempre alla ricerca della perfezione – si legge su IlNapolista –, per esempio il cento per cento di possesso palla nella metà campo avversaria… Utopia, certo”.
“Forse però è proprio questo suo modo di ragionare ad averlo portato fin qui, partendo come ha fatto dal basso. Ha anche un carattere particolare, molto chiuso, anche se la Juventus è riuscita a smussargli qualche angolo”.
“Una cosa sulla quale però non c’è stato verso di intervenire è il suo attaccamento smodato alle sigarette: si va a parlare con lui nel suo ufficio solo prima della doccia, ancora con la divisa da gioco addosso, perché se lo facessimo dopo puzzeremmo di fumo in maniera incredibile”.
Il campione, ma soprattutto l’uomo. Il capitano della Juventus e della Nazionale, ma anche il marito, il padre di famiglia, il figlio, il fratello. Più di un’autobiografia: Giorgio racconta Chiellini, e Chiellini svela Giorgio. Il calciatore lo conoscono tutti, il personaggio è apprezzato nel mondo, ma la persona si presenta e si offre al lettore come non aveva mai fatto: senza negare l’ombra, la debolezza, la fragilità, ma consegnando di sé anche la forza, la passione e l’allegria. Il risultato è questa confessione senza reticenze, con la ruvida chiarezza che conosciamo in campo. Un libro pieno di spunti e colpi, alcuni di scena ma nessuno proibito. Quasi un romanzo di formazione dove si sente il rumore dei nemici e il profondo affetto degli amici. Ma soprattutto si sente lui, Giorgio.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 18 Maggio 2020 10:23