Juve nei guai, zona Champions League lontanissima

Juve nei guai – Un miraggio. Un’immagine proiettata dal subconscio nel momento di maggiore difficoltà. Ma pur sempre un’immagine proiettata, nulla di concreto o afferrabile. Anzi, tutto il contrario. Questo è quello che rappresenta la zona Champions League per la Juventus, dopo il pareggio contro il Venezia.
 
Come possono, ad oggi, i primi 4 posti della classifica essere un obiettivo realistico per questa Juventus? Domanda retorica, non lo sono. La squadra di Allegri è debole mentalmente, incapace di reagire ai gol avversari, non sa stare sul pezzo e si sgretola come un castello di sabbia alla prima mareggiata. Effimera, le poche volte che gioca bene, per poi scomparire nel vuoto cosmico. Rosa immatura? No, perché a mancare, spesso e volentieri, sono giocatori di spessore internazionale, che continuano a non dare un apporto convincente alla squadra.

Juve nei guai, ecco cosa succede per la zona Champions

 
Ridimensionamento totale, di obiettivi e di rango. Salvare il salvabile è arrivare in Europa, più che altro per una questione economica. Ma sembra difficile che quell’Europa possa essere rappresentata dalla coppa dalle grandi orecchie, torniamo al miraggio dell’introduzione. Che attrattività può avere, ad oggi, un club in piena crisi. Mercato? La situazione complessiva può avere un impatto anche su questo lato. In mezzo a tanta confusione, e altrettante delusioni, è difficile scorgere un progetto tecnico credibile, uno da sposare, se sei un calciatore in orbita bianconera, per il mercato.
 
La Juventus è una squadra che non scende dall’altalena. Alti e bassi, senza mai trovare continuità, da anni. Sono crollate le fondamenta, quelle che hanno permesso l’incredibile ciclo vincente di cui il club è stato protagonista, e provare a riattaccarle con il nastro adesivo non funzionale. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

kulusevski-deluso-juve-2021
kulusevski-deluso-juve-2021

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli