Claudio Albanese, head of communication di Juventus, ha risposto attraverso il proprio profilo Twitter al giornalista Tancredi Palmeri in una discussione in merito al tampone effettuato da Daniele Rugani risultato positivo al Coronavirus nella serata di ieri.
Come prevede il protocollo, il centrale bianconero ha effettuato il controllo in presenza di qualche linea di febbre nella mattinata di ieri.
“Come è possibile, se nel decreto di 8 giorni fa che consentiva le porte chiuse, si diceva esplicitamente che giocatori e staff dovevano fare tampone preventivo?“, si è chiesto il giornalista. In risposta Albanese ha commentato: “Da sempre dedito alla disinformazione, attività quasi criminale di questi tempi“.
No. Il decreto dice controlli idonei (che è solo uno): “le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagna” pic.twitter.com/HpH8KeGTfj
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) March 12, 2020
fonte: tuttojuve.com