Kulusevski Juve – Vestire i panni di Dejan Kulusevski non dev’essere una passeggiata. La Juventus lo ha acquistato, nemmeno 20enne, il 2 gennaio 2020 dall’Atalanta, versando 35 milioni di euro più 9 di bonus: adesso però il suo cartellino si è nettamente svalutato e una sua cessione comporterebbe una minusvalenza notevole. Non per questo non sarebbe sacrificabile: ma l’infortunio di Chiesa potrebbe riabilitarlo.
ADESSO O MAI PIÙ – Servono spalle larghe per giocare nelle due Juventus che, dopo 9 anni di fila, si ritrovano lontano dai vertici. Se si hanno solamente 20 anni, poi, la situazione diventa ancora più complicata. Kulusevski non ha mai convinto in questa stagione: tanto talento ma tanta discontinuità.
Kulusevski Juve, ultima chance per l’ex Atalanta
I troppi momenti di assenza nelle partite l’hanno pian piano confinato in panchina, da dove si è alzato solo per ragioni di turnover o di infermeria. L’infortunio di Chiesa, però, potrebbe costringere Allegri a puntare su di lui: insomma, non proprio un’iniezione di fiducia, quanto una pacca sulla spalla prima di entrare in campo, con la consapevolezza – e forse la speranza – che peggio di così la situazione non possa andare.
Se non è l’ultima occasione, poco ci manca. Forse è esagerato dirlo per un giocatore di 21 anni come Dejan Kulusevski, ma l’infortunio di Federico Chiesa, che terrà fuori il nazionale italiano fino a dopo la sosta natalizia, per lo svedese rappresenta davvero l’ultima spiaggia per dimostrare di poter essere ‘da Juventus’.
I NUMERI DI KULUSEVSKI – Come riassunto da Calciomercato.com, Kulusevski in questa stagione ha messo insieme 17 presenze e una rete, quella decisiva nella vittoria contro lo Zenit in Russia. Troppo poco per uno che è stato pagato quasi 45 milioni di euro, bonus compresi. Il problema è che non è decollato né con Pirlo né con Allegri. Adesso avrà almeno 6 chance prima di far capire di che pasta è fatto: Salernitana, Genoa, Malmoe, Venezia, Bologna e Cagliari. Senza Chiesa, fino a metà dicembre, toccherà a lui.
LE SIRENE DELLA PREMIER – Se non dovesse convincere, per lui si aprirebbero le porte della cessione. Ma c’è anche la possibilità che venga sacrificato comunque per riuscire a prendere Vlahovic: Kulusevski piace all’Arsenal e al Tottenham dell’ex ds bianconero Fabio Paratici. Il problema? Una pesante minusvalenza (che di questi tempi…).
fonte: ilbianconero.com