La follia Nazionali colpisce la Juve – Andrea Pirlo ha visto la sua squadra scendere in campo solo due volte, non ha potuto fare giocare amichevoli come altri iniziando una settimana dopo, non ha potuto giocare contro gli avversari che hanno tirato fuori dal cilindro i divieti dell’Asl e da ultimo non potrà avere i giocatori reduci dalle nazionali praticamente fino alla fine.
La follia Nazionali colpisce la Juve, i dettagli
Insomma, Pirlo è in una situazione paradossale in cui dovrà preparare la squadra contro il Crotone con una situazione di emergenza dovuta alla follia delle Nazionali che in un calendario ipercompresso hanno deciso di metterci in mezzo anche delle amichevoli oltre alle due partite di Nations League con la conseguenza che la Juventus a Crotone ci andrà con giocatori affaticati.
Partita, quella di Crotone, non semplice, contro una formazione che giocherà la gara della vita e che si è potuta preparare solo per questa partita, una formazione, quella calabrese, che oltretutto ha già giocato più partite della Juventus e sicuramente è più amalgamata rispetto al cantiere di Andrea Pirlo.
Insomma, in casa Juve non si vivono giorni pienamente tranquilli, da una parte la decisione che non arriva legata alla sfida con il Napoli e un probabile inserimento della gara in una data che sarà poco gradita visto il calendario fitto e dall’altra gli impegni delle nazionali che inseriti in questo calendario pazzo, non solo stancano i calciatori, ma dalla parte opposta li mettono anche a rischio di contagio covid e di infortuni.
Ci sembra tutto pazzesco visto che alcune formazioni non hanno mandato nessuno in nazionale e si sono potute tranquillamente allenare. Piccoli dettagli che in una stagione così fitta e così strana, alla fine potrebbero anche fare la differenza.
Ci chiediamo come mai chi programma la stagione non si rende conto del danno possibile di tali situazioni, quando a volte basta porre certi appuntamenti all’inizio o alla fine della stagione, senza andare a pesare sulle società che pagano fior di milioni ai calciatori.
fonte: tuttojuve.com