La Juve rifiuta lo scudetto a tavolino, non vuole fare come l’Inter!

Arrivederci campionato. A rivederci – speriamo – al 3 aprile. Il Coronavirus è arrivato anche nel mondo del calcio com’era inevitabile che fosse, e per un po’ la Lega ha deciso di fermare tutto. Serie A congelata con la Juventus prima a 63 punti, +1 sulla Lazio. Bianconeri campioni d’Italia? Non a tavolino. La squadra non ci sta. 

IPOTESI – Secondo Repubblica la Juve vuole evitare un caso Calciopoli “al contrario”. Evitare un altro 2006 quindi, quando all’Inter fu assegnato uno scudetto “virtuale” a causa della retrocessione dei bianconeri che invece avevano conquistato il titolo sul campo. 

I giocatori non ci pensano proprio a festeggiare un tricolore conquistato per colpa di una pandemia e non regolarmente in campo, la Figc intanto sta valutando la situazione e ha ipotizzato tre soluzioni per la fine del campionato: non assegnazione dello scudetto, slittamento dell’Europeo con la possibilità di finire il campionato e playoff scudetto. 

LA SPERANZA – Nessuno scudetto “di cartone”, quindi. Secondo il quotidiano la speranza dei giocatori della Juve è quella di scendere in campo e concludere regolarmente il campionato con la possibilità di rinviare l’Europeo. Almeno per portare a termine Serie A e Coppa Italia; per la Champions, invece, potrebbero esserci più problemi.

juve-campione-italia-scudetto-2020
juve-campione-italia-scudetto-2020

fonte: ilbianconero.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli