Sfida eterna tra Ronaldo e Messi. Uno a Parigi a vincere il sesto Pallone d’Oro, l’altro a Milano per ricevere il premio come miglior giocatore della Serie A 2018/2019. Due campioni, due trofei. Ieri sera però c’è chi non ha apprezzato l’assenza del portoghese alla cerimonia del Pallone d’Oro e non l’hanno presa benissimo. Uno su tutti? Virgil Van Dijk, il difensore del Liverpool che ha chiuso la classifica al secondo posto. Quando gli hanno detto che Cristiano non si sarebbe presentato ha risposto chiaro e diretto: “Perché, era un rivale?”. Dalla parte di Cristiano non l’hanno presa benissimo, e dopo il commento dell’amico Paixao per l’assegnazione – secondo lui – assurda del Pallone d’Oro, la sorella di Ronaldo, Katia, ha risposto direttamente a Van Dijk con un duro post su Instagram.
SORELLA CHOC – “Penso che alcune persone vivano completamente frustrate!! E fuori dalla realtà…così tanta umiltà! Ora, caro Virgili, dove stai andando? Cristiano Ronaldo è andato e venuto mille volte. Vedi, mio caro Virgil, Cristiano è stato un campione e ha vinto nel Paese in cui giochi da anni e in cui non hai ancora vinto. Cristiano Ronaldo è stato anche il miglior giocatore e marcatore del Paese in cui giochi. A proposito, era anche più giovane di te. Poi, caro Virgil, Cristiano è andato in altri posti ed è diventato il più grande della storia. Il Real Madrid: ti dice qualcosa, Virgil? Forse è così, perché questo club – con Cristiano – ti ha battuto nella finale di Champions League. Di queste, Ronaldo ne ha già 5. E quel Ronaldo hanno battuto la tua Arancia (l’Olanda, in Nations League, ndr) in una finale. E’ stato difficile, Virgil? Abbiamo pietà. Caro Virgil, in uno dei periodi meno vincenti della carriera, Cristiano ha comunque vinto più titoli di te. Fantastico, vero?”.
LA CHIUSURA – Il punto finale: “Ora, Virgil, vinci i titoli che contano davvero e poi parleremo. Quando ne avrai vinti una manciata, davvero importanti, potresti essere in grado di sederti al tavolo con Cristiano. Per me, Cristiano, sei e sarei sempre il miglior giocatore del mondo!”. Quasi 60mila like, tra i quali c’è – inevitabilmente – anche quello di mamma Dolores.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 3 Dicembre 2019 12:08