Lazio Sassuolo Inzaghi è intervenuto anche ai microfoni di Sky nel post partita di Lazio-Sassuolo 1-1. Ecco le sue parole riportate da LaLazioSiamoNoi: “I ragazzi hanno messo tutto quello che avevano, in questo momento però non basta e l’episodio non ti premia. Sia a Lecce che oggi il pareggio sarebbe servito poco ma almeno non avresti perso. Ora si deve fare di più. È un momento particolare ma non dobbiamo disunirci. Ho i soliti 9 o 10 che vanno in campo, stanno cercando di dare tutto. Non basta, perché le partite le perdiamo”.
News – “Dobbiamo fare qualche punto importante, il calendario non è semplice. Il Sassuolo aveva la possibilità di cambiare i suoi effettivi, noi abbiamo fatto un copia e incolla della formazione scesa in campo con il Lecce. Ora è necessario ricompattarsi, giocando ogni 3 giorni è importante rifiatare. Si vede che non siamo lucidi, sbagliamo scelte importanti sia a livello difensivo che offensivo”.
SOSTA – “Non c’era mai stato un caso del genere prima, quello del Covid. Nel lockdown i ragazzi si sono mossi, si sono allenati. Siamo partiti con lavori individuali buoni, prima della ripresa abbiamo avuto problematiche fisiche che ci hanno penalizzato: Leiva, Marusic, Cataldi, Correa, Adekanye. La voglia non manca, ma ora non basta. Anche oggi i gol presi potevano essere evitati, dobbiamo migliorare e non dobbiamo mollare. Mancano 6 partite, non recupereremo giocatori, purtroppo”.
“Obiettivo? Dobbiamo blindare la Champions League al più presto, in questo momento parlare di Scudetto è azzardato. Avevo detto che ci avremmo creduto, ma ora dobbiamo guardare in faccia la realtà. Non credo nello stress psicologico, la squadra ha fatto finali e ha giocato partite importanti. Ci sono stati dei problemi, le rotazioni ora sono fondamentali. Abbiamo perso quei 5 o 6 giocatori che avrebbero dato punti e lucidità”.
ROSA – “Abbiamo vinto la Supercoppa e siamo stati primi in classifica. Affrontando la Champions League dovremo fare scelte precise, avere rotazioni ampie. Ora mi sono mancate 6 opzioni che potevano dare la possibilità di far rifiatare tanti altri giocatori. Ho 3 o 4 ragazzi della Primavera che a questi livelli non sono ancora pronti”.