Marani sulla Juve – Matteo Marani è intervenuto dagli studi di Sky nel pre di Juve-Torino parlando del caso Suarez. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com: “Dal punto di visto sportivo non lo so, dal punto di vista legale aspettiamo perché siamo garantisti, dal punto di vista morale è già un giudizio che condanna. Io quando vedo la cultura svilita, offesa e vilipesa in questo modo, mi riferisco all’Ateneo da docenti al Rettore, provo forte vergogna. Anche per gli stranieri lavoratori in Italia da tanti anni, che pagano tasse e faticano a superare un esame difficile come questo”.
“Pensare che c’è uno che parla solo all’infinito, ma deve passare perché guadagna 10 milioni all’anno è vergognoso. La Juve forse tutto questo poteva evitarselo non mettendo la casella di extracomunitario su McKennie, ma non so se fosse a conoscenza del fatto che Suarez non fosse comunitario in Italia, visto che in Spagna lo è. Ma mi interessa poco e relativamente questa parte, mi interessa lo spaccato di cultura che ne esce”.
“Oggi tutte le misure e i provvedimenti riguardano Perugia, va chiarito questo. Nel caso di Paratici siamo di fronte a un avviso di garanzia, in Italia spesso si equivoca, va a favore di una persona non è un’imputazione di reato. Giusto essere garantisti in tutte le circostanze, non per tifo o per maglia, quando riguarda Napoli, Lazio, Juventus. Deve valere sempre”.
Questo post è stato pubblicato il 5 Dicembre 2020 20:55