Notizie

Marotta può diventare il presidente dell’Inter dopo il passaggio di proprietà

Giuseppe Marotta presidente dell’Inter: è questa la clamorosa indiscrezione che giunge dal Corriere della Sera oggi in edicola dopo il passaggio di proprietà dall’era cinese alla nuova statunitense. Da amministratore delegato della Juventus ad addirittura numero uno del club interista, uno scenario a sorpresa ma possibile dopo il cambio di comando.

Steven Zhang, a questo punto, non farà più parte della società e il ruolo di massimo riferimento resterà vuoto. Un ruolo che sembra perfetto per un uomo carismatico e dalle grandi conoscenze calcistiche come Marotta, il quale potrebbe fare ancor di più da tramite tra il club e la proprietà oltreoceano. Tuttavia, nell’eventualità, non sarebbe un presidente solo di facciata ma un dirigente con poteri veri e ancor più ampi rispetto agli attuali.

Nuova era Inter, Marotta diventa il presidente?

Si attendono le dimissioni dell’attuale consiglio di amministrazione e una nuova assemblea per la formazione del nuovo board per tracciare effettivamente gli scenari. Ma a questo punto – si legge sul quotidiano – prende già seriamente quota l’idea che possa essere proprio Marotta a fare il presidente, nonostante sia nel frattempo già a prescindere l’uomo più forte e rappresentativo della società. Già solo per questo sarà comunque responsabilizzato ancor di più. Se poi dovesse arrivare anche tale nuova carica, diventerebbe il centro del nuovo mondo interista.

Nel frattempo, mentre l’Inter cambia pelle, sta nascendo la nuova Juventus. Thiago Motta ha ufficialmente lasciato il Bologna e si attende solo l’approdo del tecnico italo-brasiliano in bianconero. E’ lui il prescelto della nuova era bianconera, quella guidata da Cristiano Giuntoli che avrà subito un dovere: riportare la Vecchia Signora in alto e interrompere il dominio interista. Già dalla prossima stagione o al massimo, proprio al massimo, dall’altra ancora. Ma una cosa è certa: la Juventus deve ritornare non solo in alto ma anche a vincere. La bandiera bianconera deve ritornare in alto.

Questo post è stato pubblicato il 23 Maggio 2024 16:30

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa