Categorie: Notizie

Mauro: “Ma avete visto Chiellini?”

L’ex bianconero Massimo Mauro commenta le prestazioni delle big nella sua rubrica per Repubblica.it: “Quando la Juve gioca come fatto al Ferraris contro la Sampdoria, lascia poche chance all’altra squadra: Arthur e Bentancur bravissimi, Cuadrado sempre più leader, ed anche Ronaldo che gioca per gli altri. Sottolinerei però soprattutto la prova di Chiellini: la sua intensità nell’andare a recuperare la palla con la difesa alta e la svolta al gioco della Juve. Un vero fuoriclasse nella capacità di interpretare la partita.

Passo all’Inter, che ha dilagato. Sbloccata nei primi minuti la gara con il Benevento è diventata facile, anche se la squadra di Inzaghi ha reagito bene ed ha fatto la sua dignitosa figura. Solo che l’inter è troppo più forte, e quando ha spazio per andare in contropiede diventa irresistibile. L’unica nota stonata è Perisic, che mi sembra poco in sintonia. La più positiva invece riguarda Eriksen: ha sbagliato un solo passaggio in 90′, è stato determinante su calci piazzati, ha dato ordine alla squadra. Finalmente può essere considerato un valore aggiunto per Conte.

In testa comunque c’è sempre il Milan, che sta tirando un po’ il fiato ma vince. Ed il segnale è buono. La curiosità è che in questo momento è la squadra che sta trainando Ibrahimovic e non il contrario: significa che il lavoro fatto da Pioli è veramente notevole. E poi a gennaio sono arrivati acquisti molto buoni, da Tomori a Mandzukic: gente che corre, che sportivamente parlando picchia, che fa la prestazione e sarà utilissima fino al termine del campionato. E se Ibra la smettesse di tirare i rigori sarebbe ancora meglio”.

fonte: Tuttojuve

massimo-mauro-intervista-sky

Questo post è stato pubblicato il 31 Gennaio 2021 17:28

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero