McKennie numero maglia Juve – McKennie si presenta alla Juventus! Presentazione di Weston McKennie alla Juventus nella sala conferenze dell’Allianz Stadium di Torino. Il giocatore statunitense, acquistato in prestito con diritto di riscatto dallo Schalke 04, ha parlato per la prima volta alla stampa dal suo approdo in bianconero.
Cresciuto nel settore giovanile del Dallas, nel 2016, dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo del club statunitense, passa allo Schalke 04.
Aggregato alla formazione primavera, dopo appena un anno, il 18 maggio 2017, viene promosso in prima squadra, mentre due giorni dopo compie il suo debutto professionistico, nella partita pareggiata per 1-1 contro l’Ingolstadt 04, valida per l’ultima giornata di campionato, sostituendo al 77º minuto Donis Avdijaj.
Nella seconda stagione da professionista, si rivela un punto fermo della squadra tanto da conquistare 25 presenze complessive, tra cui 22 in Bundesliga.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, McKennie ha annunciato anche il numero di maglia che ha scelto per questa sua avventura. Si tratta del numero 14, lo stesso che ha indossato Matuidi fino alla scorsa stagione.
In conferenza McKennie ha parlato anche di come si sia sviluppata la trattativa con la Juve: “Tutto è avvenuto abbastanza improvvisamente, quando l’ho scoperto sono stato subito entusiasta, visto il grande club e la grande storia che ha la Juventus, l’orientamento della famiglia Agnelli… Volevo fortemente che ciò accadesse ed è avvenuto tutto nel giro di due settimane”.
Nuova maglia Juve 2020-2021: Dybala e Ronaldo protagonisti
Questo post è stato pubblicato il 7 Settembre 2020 17:08