Juventus e Barcellona tornano a parlare in vista del prossimo mercato di gennaio. Dopo aver provato a chiudere uno scambio dell’ultima ora – con Federico Bernardeschi e Ivan Rakitic sul piatto – lo scorso inizio settembre, i due club lavorano in ottica futura per sistemare i rispettivi reparti di centrocampo. Se da una parte c’è sempre il profilo di Rakitic, assai apprezzato da Maurizio Sarri, dall’altra è tornato a interessare Emre Can, escluso dalla lista per i gironi di Champions, ma che potrebbe sfruttare la lunga assenza di Sami Khedira per tornare protagonista a Torino.
LA STRATEGIA – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ai due club uno scambio farebbe comodo non soltanto da un punto di vista tattico e di spogliatoio, con Sarri che saprebbe apprezzare il croato e Valverde che farebbe buon uso del tedesco, ma anche dal punto di vista del bilancio, in forte situazione di debito per entrambe le società.
Fabio Paratici insiste nel sostenere che Rakitic non sia un obiettivo e, come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com ieri, il sogno è quello di portare Sandro Tonali a Torino già a gennaio. Prima, però, servono cessioni importanti, a partire da Emre Can. E l’idea di scambio col Barcellona è tutt’altro che tramontata.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 7 Dicembre 2019 11:36