Categorie: Notizie

Nuovo allenatore Juve, la lista degli obiettivi per il dopo Pirlo

Nuovo allenatore Juve – I nuovi nomi per vecchi volti – e vecchie conoscenze – che da tanto tempo orbitano attorno alla Juve. La panchina di Andrea Pirlo è meno salda e il totonome è già partito: chi sarà a sostituirlo se si arriverà a quella decisione?

Come racconta Calciomercato.com, c’è una serie di profili sui quali si ragiona, anche nell’ipotesi di non dover cambiare tecnico. Che è una speranza, nel caso di Andrea Agnelli. Nulla comunque sarà lasciato al caso e ogni aspetto sarà valutato.

La sensazione, per CM, è che la Juve non sembra intenzionata a prendere una figura di altissimo profilo, come poteva essere Klopp o Pep Guardiola. Uno dei motivi riguarda il mercato: è impossibile ad oggi strutturare una rivoluzione.

Nuovo allenatore Juve, le idee per il post Pirlo

Zidane: sarebbe l’eccezione alla regola dei top manager. E sarebbe una scelta di cuore, soprattutto. Se dovesse lasciare il Real e tuffarsi subito a Torino, sarebbe perfetto per conoscenza dell’ambiente e per dna Juventus.

Gasperini: sarebbe il profilo ideale se si dovesse ripartire dai giovani. E senza Ronaldo.

Mihajlovic: grande stima da parte della dirigenza, in passato è già stato visionato.

Spalletti: grande voglia di riscatto, ma anche importante richiesta economica.

Inzaghi: è vicino al rinnovo con la Lazio, ma sarebbe difficile dire di no alla Juventus dopo i corteggiamenti degli scorsi anni. Molto vicino a Paratici.Allegri: molto tentato dalla Roma, al momento non sembra un’ipotesi concreta.

gasperini-atalanta-saluta

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 23 Marzo 2021 2:30

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa