Categorie: Notizie

Paratici intervista Samp Juve: “Rovella il nostro futuro”

Paratici intervista Samp Juve – Fabio Paratici, CFO della Juve, ha parlato a Sky prima della Samp: “Questo mercato di gennaio è fatto di opportunità tecniche ed economiche. Non abbiamo necessità, siamo stati alla finestra per vedere se potesse succede qualcosa. Poi è chiaro che si fanno anche partita per partita i conti. Abbiamo visto che Kulusevski può giocare molto bene anche da seconda punta, Dybala sta tornando e l’infortunio è meno grave del previsto, rientrerà in 7/10 giorni. Siamo stati alla finestra, le valutazioni proseguono in base alle opportunità.

MERCATO – Sorridente per i nuovi comprati, non per i parametri zero più vecchi?  E’ un argomento che meriterebbe maggior spazio, è difficile da riassumere. Siamo molto contenti di Ramsey e Rabiot, l’anno scorso hanno giocato abbastanza partite, quest’anno molte partite, l’anno scorso non dimentichiamo che abbiamo vinto uno scudetto e perso una finale di Coppa Italia ai rigori. E’ stata una stagione positiva, portando a casa il trofeo più importante e loro hanno dato il loro contributo. E anche quest’anno sono a buoni livello. Per quanto riguarda i parametri zero o meno, per me i giocatori si dividono in bravi e non bravi, non per modalità di acquisto e in giovani/vecchi. 

ROVELLA – E’ uno dei prospetti italiani migliori, siamo molto contenti. L’abbiamo sempre perseguita questa politica, siamo felici. E’ di grande prospettiva, può giocare nella Juve del futuro.

Paratici intervista Samp Juve, le parole nel pre partita

UNDER 23 – 50 milioni di plusvalenze e giocatori, perché gli altri non l’hanno fatto?  Intanto quando si è allargata l’immagine ho visto che c’è Costacurta in studio, lui è stato uno di quelli che ha più aiutato a dare questa opportunità delle Under 23, insieme a tutti gli altri lo ringrazio. La valenza è un discorso molto ampio, se guardiamo i maggiori campionati europei tutti hanno già da 25/30 anni le seconde squadre, quindi era un dovere averla. E fa porre delle domande sul nostro calcio. Se ne pone un’altra quando si apre la possibilità e siamo gli unici a farla, ma queste analisi le lascio a voi, se no sembra che siamo presuntuosi. Sicuramente ha dato grande valore tecnico, i ragazzi maturano e anche velocemente. E’ diverso pescare dall’Under 23 o dalla Primavera. Il ringrazimento a Fusco e Pecchia per l’anno scorso è fondamentale, lo allargherei a Claudio Chiellini e Federico Cherubini, a Manna quest’anno e a tutti. Solo noi sappiamo che fatica abbiamo fatto il primo anno e continuiamo a fare per questo progetto, che è molto bello. E un grazie al Presidente per l’opportunità.

PLUSVALENZE – Il re delle plusvalenze? No, non mi sento così. Mi sento uno che lavora da 11 anni in Juventus, con buoni risultati, che ha tanta voglia di vincere e fare il meglio per questo club. E basta. Sento di dover imparare ancora molto, ho solo 48 anni e credo di essere ancora giovane nonostante l’esperienza”.

rovella-genoa-inter

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 30 Gennaio 2021 18:38

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa