Pavan su Juve-Napoli. Massimo Pavan, direttore di TuttoJuve.com, commenta così cosa accaduto nelle ultime ore in casa Juventus:
“Non ci era mai successo di vedere una cosa come quella capitata martedì. Un giocatore che viene tolto dalla distinta perchè squalificato, in quanto se avesse giocato la società poteva anche essere penalizzata. Insomma, un allenatore costretto a modificare i piani non per infortunio o scelta tecnica ma per vicende esterne che alla fine hanno inficiato la partita stessa”.
Pavan furioso su Juve-Napoli e la sentenza
“Non è francamente ammissibile che la Juventus si trovi nella stessa giornata in cui gioca a vedere una sentenza con cambio in classifica e conseguente penalizzazione tecnica per un calciatore”.
“Saranno anche situazioni che non devono condizionare un professionista, ma sono situazioni che danno fastidio. Da Napoli esultano e invocano la giustizia, ma la domanda che ci facciamo cos’è giusto? La giornata prima i partenopei avevano vinto contro il Genoa che si era presentato a Napoli con diversi giocatori assenti, ma nessuna Asl di Genova era stata interpellata e quanto meno era venuto in meno al Genoa di farlo. Se tutti prenderanno la strada intrapresa dal Napoli e se tutte le Asl decideranno di muoversi in questo modo, allora il campionato sicuramente non verrà concluso”.
“Ribadiamo che, quando è avvenuto martedì è in assoluto una stranezza, ma soprattutto una profonda e grandissima ingiustizia che non dovrebbe avvenire”.
“Sarebbe cosa buona e giusta un intervento per farsi sentire nelle sedi opportune. Infine, una domanda, che deve far riflettere: come è possibile che il procuratore, che in teoria dovrebbe rappresentare l’accusa esprima concetti favorevoli alla difesa e vada contro il giudice della precedente sezione? Com’è possibile? Insomma, ci sembra tutto molto strano, alla fine la Juventus ha perso due volte, il 4 ottobre seguendo le regole a differenza di altri e ieri venendo chiaramente danneggiata da una decisione che non doveva essere a ridosso di una partita”.