Categorie: Notizie

Pecoraro: “Suarez? Ecco cosa rischia Juve, mi aspetto intervento duro”

Pecoraro parla della possibile sanzione alla Juventus per il caso Suarez. Giuseppe Pecoraro, ex capo della procura della Figc, parla del caso Suarez all’Ansa: “Se la Juventus risultasse consapevolmente coinvolta nella vicenda Suarez, sul piano della giustizia calcistica sarebbe inevitabile considerare la violazione dell’articolo 1 del codice, quello sulla lealtà sportiva, al cospetto di un tentativo di tesserare un giocatore che invece tesserabile non era. Il ragionamento è lineare, e sempre parlando in via ipotetica, la posizione della Juve sarebbe chiara”.

“Tra l’altro, se Suarez fosse stato tesserato avendo ottenuto la cittadinanza italiana grazie all’esame farsa all’università per stranieri di Perugia, avrebbe potuto giocare indebitamente tutto il campionato. Basta pensare a quello che è stato deciso per la Roma nella vicenda Diawara, dove un errore materiale è costato alla società giallorossa la sconfitta a tavolino nonostante il centrocampista avesse titolo a giocare in ogni caso, per capire i rischi per il club bianconero”.

INTERVENTO – “Un’altra cosa tengo a dire – conclude Pecoraro -, in caso di provato coinvolgimento della Juve mi aspetto dalla Lega un intervento significativo nel procedimento penale a tutela dell’immagine dell’intero movimento del calcio”.

suarez-esce-universita-perugia

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 10 Dicembre 2020 2:08

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa