Pellegrini esordio Juve – “Sognare non costa nulla”. Luca Pellegrini finalmente al debutto ufficiale con la Juventus, e proprio dal Diego Armando Maradona la sua prestazione può valere doppio.
Per il presente e per il futuro. “Come si motiva un giocatore fuori dalla lista Champions?”, è stato chiesto ad Allegri. Che ha risposto di sincerità: “Per lui è una grande occasione essere alla Juve e le possibilità che avrà dovrà provare a sfruttarle, visto che ha ottime potenzialità”.
LA PRIMA – La storia di Luca Pellegrini è nota: preso nell’estate 2019 per 22 milioni di euro – con Spinazzola alla Roma per 29,5 milioni -, Pellegrini non aveva mai debuttato o collezionato una presenza in partite ufficiali della Juventus.
Nelle due stagioni ‘in bianconero’, sostanzialmente sono arrivati due prestiti: prima Cagliari, poi Genoa. Non fortunatissimi. E quest’estate, dopo aver rifiutato la Sampdoria e il West Ham, il suo piano è diventato chiaro: meritarsela, la Juve. Nonostante il taglio in Champions e le gerarchie dure da scalare. Che occasione, sì.
fonte: ilbianconero.com