Pinsoglio motivatore Juve – In campo non si vede mai (con Szczesny e Buffon davanti, l’impresa non è ardua, è impossibile), ma la sua presenza è comunque fondamentale. Da quando nel 2017 è tornato alla Juve (club dove è cresciuto e diventato professionista), Carlo Pinsoglio è riuscito a mettere insieme solo 3 presenze complessive.
Per il 30enne terzo portiere bianconero però non è mai stato un problema, lui è sempre riuscito a trovare un modo alternativo per diventare decisivo. Lo fa con dei consigli preziosi (simili a quelli che utilizza in casa, facendo da personal trainer alla ragazza) all’interno dello spogliatoio, dove è diventato un punto di riferimento.
Non è un caso infatti che lo sia stato da subito pure per Cristiano Ronaldo, diventandone amico, uno dei primi in assoluto da quando il portoghese si è trasferito a Torino.
Anche ieri, in occasione della Supercoppa italiana vinta dalla Juventus contro il Napoli, è stato a suo modo protagonista, immortalato mentre svolgeva il ruolo di “mental coach” con Bernardeschi. Proprio per questo sul web è nata la petizione “Portare Pinsoglio all’Europeo 2021 e al Mondiale 2022” (goliardica, ma fino a un certo punto), per puntare sulle sue doti fuori dal campo anche in Nazionale. E al momento ha raggiunto quasi 500 firme.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 21 Gennaio 2021 15:55