Pirlo intervista Inter Juve – Andrea Pirlo parla ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Inter-Juventus, gara terminata 2-0 in favore dei nerazzurri. Ecco le sue parole riportate da tuttojuve.com:
Quanto è stato brutto tutto quello che hai visto considerando che tra tre giorni c’è anche la Supercoppa?
“No, ma noi pensavamo alla partita di questa sera, abbiamo sbagliato l’atteggiamento fin dall’inizio. Quando in queste partite non hai la rabbia e la determinazione per cercare di vincere i duelli, poi diventa difficile. Invece non siamo scesi in campo, siamo stati troppo passivi e quando non sei aggressivo e non hai questa rabbia poi vai incontro a queste partite“.
Come è stato possibile?
“E’ stato possibile, ci siamo abbassati, siamo stati timorosi, avevamo paura del gioco d’attacco dell’Inter, quindi nella testa abbiamo pensato solamente a fare la fase difensiva, neanche troppo aggressiva e avevamo poi poco spazio per avere in mano la partita. Quando non hai in mano la partita e dai il campo a loro per il contropiede poi diventano devastanti”.
E’ la tua notte peggiore da quando sei allenatore della Juve?
“Sì è una brutta sconfitta, non ce l’aspettavamo, non potevamo fare una partita peggiore di questa, però adesso dobbiamo rialzare la testa perchè mercoledì ci giochiamo una finale”.
Da quando sei allenatore della Juve non ti abbiamo mai visto così arrabbiato.
“Sì, perchè in queste partite devi mettere la stessa voglia e la stessa rabbia degli altri per poter essere sullo stesso livello, poi le qualità dei singoli vengono a parte. La foga agonistica in queste partite va messa alla pari, non l’abbiamo messa fin dall’inizio e poi il risultato è questo”.
Questo post è stato pubblicato il 17 Gennaio 2021 23:13