Pirlo intervista Juve Fiorentina: “Che brutta figura…”

Pirlo intervista Juve Fiorentina – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parla ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Juventus-Fiorentina terminata 0-3 allo Juventus Stadium. Ecco le sue parole:

“Quello che è successo oggi pomeriggio non deve essere un alibi, siamo entrati male in campo dal primo minuto. Abbiamo fatto una brutta figura, un brutto atteggiamento iniziale. Siamo andati incontro a questa brutta figura. Oggi non doveva andare a finire così. Non potevamo permetterci una partita così, prima di Natale alle volte uno pensa già alle vacanze”.

“Arbitraggio? Le immagini mi sembrano chiare, Cuadrado andava espulso. Potevano esserci altri episodi a nostro favore ma non voglio commentare”.

Pirlo intervista Juve Fiorentina, le parole a Sky

“Dopo 10 minuti siamo rimasti in 10 con 1 gol di svantaggio. Se poi avessimo avuto quel rigore e loro finivano in 10, la partita sarebbe cambiata sicuramente”.

“Adesso bisogna andare in vacanza qualche giorno per recuperare forze fisiche e mentali. Poi ripartire con la stessa voglia di prima. Abbiamo fatto partite buone e altre meno, abbiamo un progetto da portare avanti”.

“Preoccupato? No, non sono preoccupato. Al di là di un po’ di mollezza generale, eravamo entrati col piglio giusto nel secondo tempo. Gli episodi possono girarti a favore o a sfavore”.

“Come ci sentiamo con Inter e Milan? Noi ci sentiamo forti, loro però sono avanti quindi possono essere le favorite per lo scudetto. Cercheremo di recuperare”.

“Mercato di gennaio? Parleremo con la società, valuteremo se è meglio aumentare la qualità in qualche posizione del campo o continuare così”.

“De Ligt sembra abbia avuto un affaticamento. Bonucci? Una serata storta può capitare”.

“Sentenza di oggi pomeriggio? Noi non abbiamo alcun problema a giocare la partita, mi dispiace per le altre squadre che hanno viaggiato, perso punti, senza dir niente e sono partite anche con giocatori in meno colpite dal Covid. Non mi è sembrata una sentenza corretta rispetto alle altre squadre colpite dal Covid”.

pirlo-mascherina-juve
pirlo-mascherina-juve
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli