Notizie

Pirlo nuovo allenatore Juve, annuncio in arrivo

Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus. La scelta del club bianconero arriva dopo un incontro in sede tra l’ex giocatore bianconero, appena nominato tecnico della Juve Under 23, e il presidente Andrea Agnelli. Dopo l’esonero di Maurizio Sarri, i dirigenti juventini hanno accelerato e scelto di affidarsi alla scommessa Pirlo.

Ha vinto 4 scudetti con la Juve, sfiorato la Champions nel 2015 ed era appena tornato a Torino per intraprendere la nuova avventura come allenatore: lo scorso 31 luglio era stato presentato allo Stadium dallo stesso Agnelli ed ora la sorpresa. La situazione è precipitata nella Juve dopo l’eliminazione in Champions ed ora i bianconeri si affidano a lui per la ripartenza. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Intanto parla anche Cristiano Ronaldo, con un messaggio affidato ai social in cui si fa il bilancio della stagione, senza salutare Sarri. «E’ tempo di riflessione, di analizzare gli alti e bassi perché il pensiero critico è l’unico modo per migliorare. E un club enorme come la Juventus deve sempre pensare come il migliore del mondo».

Cristiano Ronaldo analizza su Instagram la stagione bianconera, divisa tra la gioia per lo scudetto e per i tanti gol segnati, ma anche l’amarezza per l’eliminazione dalla Champions. «Vincere la Serie A in un anno così difficile è qualcosa di cui siamo orgogliosi, i 37 gol con la Juve e gli 11 con la Nazionale mi fanno affrontare il futuro con rinnovata ambizione e voglia di continuare a migliorare – dice – ma i tifosi ci chiedono di più: noi dobbiamo essere all’altezza delle più alte aspettative». 

fonte: lastampa.it

pirlo-juve-3

Questo post è stato pubblicato il 8 Agosto 2020 20:11

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa