Pirlo prevede nuovo capitano della Juve – 20 anni e non sentirli. Matthijs de Ligt è tornato dall’infortunio alla spalla e si è subito ripreso la Juventus.
L’ha fatto col Cagliari in campionato e l’ha fatto ieri, al debutto stagionale in Champions. Personalità da vendere per questo ragazzo classe ’99 che col Ferencvaros ha giocato sempre d’anticipo.
Pochi errori, uno decisivo quando ha bucato l’intervento che ha portato al vantaggio degli ungheresi. Pazienza, si volta pagina. Perché: “A 20 anni de Ligt è già un capitano”, parola di Andrea Pirlo. Queste le altre dichiarazioni di Pirlo in conferenza:
DYBALA – “Ha fatto una buona partita, viene da un periodo di infezioni, antibiotici, manca di forza nelle gambe e di lucidità. Ha bisogno di lavorare in partita in condizione migliore, si ha lavorando sodo e cercando di migliorare in partita. Sono soddisfatto, ha dato il massimo come gli altri”.
MODULO – “Non stiamo ancora lavorando, non li abbiamo avuti a disposizione e ci vuole tempo per provare cose nuove. Serve assetto solido per poi provare. Non credo possano giocare insieme per ora perché non sono al top”.
MORATA – “Il segreto? Ma non c’è nessun segreto, è un giocatore forte che aveva bisogno di continuità, fiducia, può fare qualsiasi cosa e diventa uno degli attaccanti più forti in circolazione. Se sta bene, gioca e fa gol, è fondamentale per tutti, anche in nazionale. Lavoriamo per farlo rendere al meglio, lui è bravo a concretizzare quello che fa”.
Questo post è stato pubblicato il 25 Novembre 2020 17:11