Pirlo su Bernardeschi – Quello che sta vivendo Federico Bernardeschi, è probabilmente l’avvio di stagione più complicato della sua carriera. Messo alle spalle un infortunio che l’ha costretto ai box nelle primissime settimane, quando è stato chiamato in causa ha deluso le aspettative.
Per lui sono stati sin qui 81 i minuti in campo in Serie A e sono stati tutti avari di soddisfazione. Non ha fatto bene nello spezzone di gara contro il Crotone ed è stato tra i peggiori in campo contro il Verona nella prima stagionale giocata da titolare, tanto che è stato sostituito verso l’ora di gioco quando aveva collezionato già una discreta serie di errori.
Non meglio è andata mercoledì sera in occasione del suo esordio nell’edizione 2020/2021 della Champions League. Bernardeschi è infatti entrato ad 11’ dal termine ed ha fatto in tempo a procurare il calcio di rigore che poi ha consentito a Messi di segnare il goal del definitivo 2-0 per il Barcellona.
Le recenti prestazioni proposte gli hanno attirato addosso le critiche di molti tifosi bianconeri e Andrea Pirlo, parlando al termine della sfida con i blaugrana, ha spiegato che cosa sta frenando in questo momento il 33 bianconero.
“Lui viene da un infortunio ed ha bisogno di riprendere fiducia. Psicologicamente è un po’ giù per l’errore di domenica e quello nella partita di oggi. La fiducia la deve ritrovare prima di tutto dentro di lui. Deve lavorare nella sua testa, deve essere tranquillo e deve aver voglia di giocare a calcio”.
“Giocare non deve essere una cosa che ti porta dentro tristezza o pressioni, ma deve essere una cosa bella e quando scendi in campo di devi divertire. Purtroppo in questo momento ha in testa altre cose e dovremo lavorarci. Parliamo di un giocatore sul quale faremo grande affidamento”.
fonte: goal.com
Questo post è stato pubblicato il 29 Ottobre 2020 13:00