Pochettino alla Juve – Qualora Sarri non dovesse essere riconfermato sulla panchina, la Juventus potrebbe virare sul vecchio pallino Pochettino.
Due punti nelle ultime tre partite, difesa diventata improvvisamente un punto debole: è una Juventus diversa quella che, a stento, è riuscita a strappare il pari contro Atalanta e Sassuolo, dopo la batosta di San Siro col Milan.
Rendimento che ha ‘riaperto’ il campionato: l’Inter è piombata a -6, anche se i bianconeri possono contare sul vantaggio degli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.
Ai piemontesi servono altri nove punti per confermarsi campioni d’Italia, a partire dal big match di lunedì sera quando all’Allianz Stadium arriverà la Lazio, bestia nera della Juventus che ha alzato bandiera bianca in entrambi gli incroci stagionali.
Già contro i biancocelesti, dirigenza e tifosi si aspettano una risposta forte per allontanare le critiche, molte delle quali indirizzate a Maurizio Sarri.
Il tecnico toscano non è riuscito a dare la sua impronta al gioco: il ‘Sarri-ball’ ammirato al Napoli e, parzialmente, al Chelsea è lontano anni luce e i mugugni iniziano a farsi consistenti col passare delle partite e delle occasioni gettate al vento.
Ad oggi è difficile immaginare un esonero di Sarri al termine della stagione, eventualità che però diverrebbe inevitabile in caso di Scudetto perso e di addio alla Champions League.
Dall’Inghilterra ecco un’indiscrezione che poi tanto novità non è: secondo il ‘Daily Telegraph’, Mauricio Pochettino sarebbe il primo nome sulla lista per la sostituzione di Sarri, che un anno fa la spuntò proprio dopo i tanti rumors che vedevano l’argentino in procinto di lasciare il Tottenham per trasferirsi a Torino e inaugurare un nuovo ciclo.
Alla fine Pochettino rimase al suo posto, salvo poi essere allontanato dopo un pessimo avvio in Premier League e la debacle interna (2-7) contro il Bayern Monaco in Europa che indussero il presidente Levy a puntare su José Mourinho.
Da allora Pochettino è ancora a piede libero, in fase di riflessione per scegliere con cautela la sua prossima avventura che dovrà riportarlo sulla cresta dell’onda, per riprendere da dove aveva lasciato.
fonte: goal.com
Questo post è stato pubblicato il 17 Luglio 2020 10:43