Roberto Carlos su Pirlo – Quando Roberto Carlos parla di Zinedine Zidane bisogna stare ad ascoltarlo perchè lo conosce bene. Non è stato soltanto suo compagno di squadra per cinque stagioni al Real Madrid, condividendo grandi vittorie e sei titoli tra scudetto, Champions e Intercontinentale, ma resta un grande amico, che ne ha seguito la carriera anche quando il francese si è sfilato la camiseta blanca e ha iniziato ad allenare, come vice di Carlo Ancelotti al Real, poi alla guida del Real Madrid Castilla, seconda squadra madridista, fino ad arrivare sulla panchina della prima squadra nel gennaio 2016, al posto dell’esonerato Benitez.
Così quando l’ex storico terzino di Real Madrid e Inter accosta Andrea Pirlo a Zidane è una promozione per il tecnico della Juventus. «Penso che scegliendo Pirlo la Juve speri di ripetere la storia di Zidane nel Real Madrid» spiega Roberto Carlos in un’intervista a FootballNews24.
Un parallelo che anche Andrea Agnelli aveva utilizzato presentando Pirlo come tecnico dell’Under 23 bianconera. Era il 31 luglio 2020, il presidente della Juventus aveva indicato come la panchina della seconda squadra juventina fosse per Pirlo il primo passo verso una carriera ricca di soddisfazioni e verso un futuro in prima squadra non immaginando (forse) che le sue parole sarebbero diventate realtà appena otto giorni dopo, con nel mezzo l’eliminazione della Juventus dagli ottavi di Champions contro il Lione e l’esonero di Maurizio Sarri.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 2 Febbraio 2021 11:43