Ronaldo Juve addio – E adesso, Cristiano Ronaldo resta alla Juventus? L’eliminazione choc dalla Champions negli ottavi contro il Porto ha cambiato lo scenario attorno al campione che ha un altro anno di contratto a 60 milioni lordi (31 netti).
Contro Ajax e Lione la Juventus non era sembrata all’altezza del suo campione, mentre nelle due partite contro i suoi connazionali è stato Cristiano a mancare, trasformandosi da uomo in più a uomo in meno.
Con l’aggiunta del goffo movimento che ha fatto passare il tiro di Sergio Oliveira sotto alla barriera per il 2-2 nei supplementari che ha condannato Madama.
«Il rinnovo del contratto non è all’ordine del giorno», ha sottolineato prima della partita il direttore Fabio Paratici: e se all’ordine del giorno adesso ci fosse un divorzio consensuale prima della naturale fine del contratto quadriennale? I costi dell’operazione Ronaldo per la Juventus sono stati fin qui superiori ai benefici: il portoghese ha numeri da fenomeno in Italia, ma era stato preso per il salto di qualità in Europa. Invece sono arrivati solo passi falsi, contro la piccola e media borghesia europea.
Lui non è soddisfatto del matrimonio, ma anche la Juve deve farsi delle domande sulla sostenibilità tecnica prima ancora che economica del suo campione (anche se in Borsa mercoledì ha aperto con un clamoroso meno 6,5% , peggior performer di tutta Piazza Affari). Ronaldo ha 36 anni e vuole restare nell’elite del calcio europeo: chi gli può offrire un contratto, magari spalmato in un biennale a livello di quello della Juventus? La voglia di rivincita del portoghese, per onorare il contratto e per aiutare la Juventus ad andare fino in fondo alla Champions non sono ovviamente da trascurare: la permanenza a Torino resta un’opzione forte.
fonte: corriere.it
Questo post è stato pubblicato il 10 Marzo 2021 12:54