Ronaldo supera Messi, è il 2° più pagato al mondo dopo Neymar

Ronaldo supera Messi – Cristiano Ronaldo è pronto a sorpassare Lionel Messi. L’eterna sfida tra i due continua a suon di gol e record, ma anche sul fronte economico. L’argentino, attualmente ancora svincolato, è pronto a firmare un nuovo contratto che lo legherà al Barcellona fino al 2026. Il portoghese, invece, è ancora sotto contratto con la Juventus per un’altra stagione. 

MESSI – Il club catalano ha estrema necessità di abbassare i costi a causa della pandemia, e dopo una lunga trattativa sembra aver trovato l’accordo col suo numero 10. Dai 50 milioni a stagione, Messi passa a 20 milioni netti all’anno fino al 2026, quando la Pulce avrà 39 anni. Una sorta di rinnovo a vita per il fuoriclasse argentino, che ha appena aggiunto alla sua già strepitosa bacheca il primo trofeo con la sua Nazionale.

Ronaldo supera Messi, è il 2° più pagato al mondo

RONALDO – Il portoghese, che aveva lasciato la Liga anche perché non sopportava l’idea di essere pagato la metà di Messi e qualche milione meno di Neymar (ai tempi ancora al Barça), ha ancora un anno di contratto con la Juventus e continuerà dunque a intascare 31 milioni netti all’anno. In questo modo, CR7 supererà quindi Messi rimanendo per poco davanti a Neymar, che a Parigi ha firmato fino al 2025 a 30 milioni netti. 

PSG – Al secondo e al quarto posto della classifica dei Paperoni ci sono due calciatori che militano nel club dello sceicco. Oltre a Neymar, infatti, c’è Kylian Mbappé, fermo a 18 milioni l’anno ma con il contratto in scadenza nel 2022. Se il club parigino decidesse di blindare il suo giovane fuoriclasse, dovrebbe farsi avanti offrendogli quanto meno la stessa cifra che intasca il brasiliano. CR7 è quindi pronto a godersi quella che molto probabilmente sarà l’ultima stagione da calciatore più pagato al mondo, dimostrando ancora una volta a tutti che se è in vetta a qualunque classifica, in campo e fuori, un motivo c’è.

cristiano-ronaldo-stipendio-curiosità
cristiano-ronaldo-stipendio-curiosità

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli