Sarri infortunio Khedira – Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, sfida valida per la 15° giornata di Serie A che si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma: “I punti in palio sono sempre tutti uguali, le partite sono tutte con lo stesso livello d’importanza. Poi magari a livello giornalistico alcune partite possono essere più enfatizzate rispetto ad altre. A livello emozionale siamo in un punto della stagione dove nulla è decisivo. E’ un turno importante come gli altri, sono sicuramente punti più pesanti questi però”.
Il sorpasso dell’Inter può fungere da motivazione? Spero di sì, spero che sia un grande stimolo per noi fare tanti punti e non avere una squadra davanti in classifica.
Sarri infortunio Khedira, i dettagli
Emre Can? Ha fatto delle apparizioni ultimamente, è rimasto escluso dalla Champions e questo è stato pesante moralmente e mentalmente. Lui sa che se farà bene sarà sempre tenuto in considerazione in campionato. La perdita di Khedira è pesantissima, il suo ginocchio stava peggiorando. Nel giro di 10 giorni era peggiorato in maniera non normale. Si è deciso di operarlo.
Come stanno i giocatori a centrocampo? Sicuramente non sono contento, però durante la stagione momenti del genere ci sono quasi inevitabilmente. Rabiot sta meglio e ha fatto gli ultimi 3 allenamenti con la squadra, sembra stia uscendo dalla situazione che lo aveva coinvolto negli ultimi tempi. Deve ritrovare il top della condizione”.
Innesto a centrocampo a gennaio? Proveremo a farci giocare Bernardeschi, proveremo a recuperare Ramsey e Douglas Costa per provare altre soluzioni.
Importanza della gara? “I punti in palio sono sempre tutti uguali, le partite sono tutte con lo stesso livello d’importanza. Poi magari a livello giornalistico alcune partite possono essere più enfatizzate rispetto ad altre. A livello emozionale siamo in un punto della stagione dove nulla è decisivo. E’ un turno importante come gli altri, sono sicuramente punti più pesanti questi però”.