Sarri numeri da record – Ben oltre il giro di boa, Maurizio Sarri inizia ad accumulare numeri interessanti. Di quelli che non giustificano più i detrattori, anzi: li mettono quasi in cattiva luce.
Archiviate le due finali perse, il tecnico bianconero si è potuto consolare in una settimana praticamente perfetta: ora la Lazio è addirittura a meno 7, poi c’è il gioco.
Numeri che potrebbe girare dalla parte del tecnico per allontanare le continue voci che spingono per un allenatore diverso dal tecnico ex Napoli e Chelsea. Il banco di prova resta la Champions League, dove la società riconosce la propria dimensione europea.
C’è il pressing. C’è la sua Juve che ha iniziato finalmente a fare le cose come vuole il tecnico, come immaginava a inizio stagione.
LA CLASSIFICA – Concetti ben più importanti delle cifre. Che comunque fanno piacere, soprattutto se dicono a Sarri che tante parole iniziano ad avere poco senso: al momento, il toscano è il miglior allenatore emergente della storia bianconera.
Miglior esordio, viaggia spedito con la quarta media punti degli ultimi anni. Alla trentesima, solo Capello, Conte e Allegri hanno fatto meglio di lui: ma rispettivamente alla seconda, terza e quinta stagione della loro avventura bianconera.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 5 Luglio 2020 21:36