Ora è ufficiale: Thiago Motta non è più l’allenatore del Bologna. La notizia era praticamente nell’aria ma è arrivata anche la conferma definitiva in questi minuti con una nota apparsa direttamente sul sito ufficiale della società emiliana. Così dopo la storica qualificazione in Champions League 60 anni più tardi e a due anni dal suo approdo in rossoblu, l’italo-brasiliano lascia i felsinei per una sfida più importante all’orizzonte: la Juventus.
Thiago Motta lascia il Bologna: la nota ufficiale
Ecco quanto si legge nella nota:
Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
“In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Il contratto di Thiago Motta alla Juventus
Genoa-Bologna del weekend sarà dunque l’ultima partita alla guida per Thiago Motta, per poi salutare e aspettare il passaggio alla Juventus dove firmerà un contratto biennale con opzione per un terzo o direttamente triennale con ingaggio da 3.5 milioni a salire tramite bonus per rendimento e obiettivi centrati.
Juventus-Monza sarà l’ultima gara invece per Paolo Montero che dopo l’ottimo pareggio proprio al Dall’Ara, almeno esaltante per la reazione registratasi nella mezz’ora finale, farà spazio al collega tornando ad allenare la Primavera bianconera con cui anche si sta togliendo soddisfazioni. Sta per iniziare la nuova era juventina targata Cristiano Giuntoli.